Loro, questi fantomatici “loro” che creano tutto questo polverone. Loro, i colpevoli di tutto. Loro che ti mantengono nella paura, che ti abbassano le vibrazioni, che ti fanno stare male, loro, loro, loro…
E tu? Chi sei? E, soprattuto, cosa fai per cambiare questo stato di cose?
Loro esistono perché esisti tu e se tu non ci fossi non avrebbero alcun motivo per stare qui e si andrebbero a cercare un altro luogo per fare ciò che a loro piace. Un altro pianeta, dove gli abitanti li ascoltino pendendo dalle loro labbra e facendo tutto ciò che gli viene (subliminalmente) imposto: perché sei tu che gli dai tutto questo potere, perché sei tu che credi unicamente a ciò che loro ti dicono, che loro vogliono.
Ti sei mai chiesto cosa vorresti tu? Ti sei mai adoperato per realizzare ciò in cui credi, ciò che ti rende migliore? Forse alcuni l’hanno fatto, ma la maggioranza no, perché non è pronta, perché non vede, perché è ancora preda del proprio ego, perché deve fare ancora esperienza, chissà…
Questi fantomatici loro continuano a creare il mondo in cui credono e si danno molto da fare per riuscirci. Loro, anche se non sempre vanno d’accordo, sono a modo loro uniti nei propri obiettivi. Amano il denaro, amano il potere e, anche se a volte si azzannano come lupi, alla fine, nel nome dell’interesse reciproco, tutto si placa, perché l’obiettivo comune non vada perduto. Certo qualcuno perderà e qualcuno vincerà, ma è il loro gioco!
Fortunatamente questo sistema sociale fondato sul denaro, sulla competizione e sui privilegi di pochi eletti, anche se continua a mostrare i muscoli (che gli sono rimasti) si sta palesando sempre più com’è realmente, mostrando tutta la sua debolezza. Attualmente è simile ad un animale braccato che, consapevole di essere alle strette, perché è alla fine del suo tempo, diventa sempre più feroce e mancando di lucidità commette errori, evidenziando, a chi ha gli occhi per vedere, tutta l’illusione che ha costruito nel tempo.
Ma c’è anche il rovescio della medaglia!
Pensa, se non ci fossero loro che creano tutto questo polverone, rendendoti la vita sempre più complessa e impegnativa, tu cosa faresti?
Saresti in grado di apprezzare e rispettare la bellezza della natura?
Rispetteresti te stesso e di conseguenza l’altro?
Riusciresti a comprendere e a perdonare chi non la pensa come te? «Che poi, quando hai realmente compreso, scopri che non c’è nessuno da perdonare!»
Saresti capace di vedere la Divinità negli occhi dell’altro anche se lui, inconsciamente, fa di tutto per nasconderla con il suo pesante comportamento?
Ti adopereresti per co-creare una vita migliore, una vita che tenga conto delle esigenze di tutti, una vita che aiuti tutti a comprendere, una vita che non lasci indietro nessuno, dando ad ognuno ciò che deve avere?
Avresti la saggezza e l’Amore necessari per distinguere il grano dalla gramigna senza colpevolizzare mai nessuno, vedendo e agendo di conseguenza?
E cosa ne sarebbe del tuo egoismo, dei tuoi desideri e delle tue esigenze?
Molti di loro non lo sanno, ma sono qui anche per insegnarti queste cose. Ripeto, molti di loro non se ne rendono conto, credono di fare ciò che vogliono e (tranne una piccola minoranza) non si rendono assolutamente conto di essere strumenti della tua (e della propria) evoluzione.
Si, la tua evoluzione, perché quando sarai arrivato a quel particolare livello di consapevolezza che ti consentirà di risvegliarti e vedere la vita come realmente è, non come ti sembra o come ti hanno sempre fatto credere, allora questi fantomatici loro non avranno più potere su di te, perché saprai cosa fare. Imparerai ad apprezzare la vita, imparerai a rispettarti e a rispettare, imparerai anche a mantenerti in salute facendo scivolar via tutto ciò che fino ad ora ti ha infastidito, imparerai che il denaro non è tutto (e che non è commestibile), imparerai che la vita non è fatta solo di lavoro e che è molto meglio lavorare per vivere (un lavoro dignitoso, però) piuttosto che vivere per lavorare, imparerai che tu sei importante e che non devi concedere la tua fiducia al primo venuto solo perché costui si presenta bene ed è convincente, imparerai anche che ci sono dei bravi attori che però sono totalmente senza Amore che non si fanno scrupoli pur di primeggiare: imparerai, imparerai tante di quelle cose che ti chiederai come hai fatto (tranne alcuni purtroppo) ad arrivare sin qui senza che nulla di veramente grave ti sia accaduto.
E poi capirai… ma sarai tu a farlo, nessuno te lo potrà dire, perché è personale, e anche se vedi che è lo stesso per gli altri, ci sarà sempre qualche sfumatura che ti sfugge. E allora capirai anche perché esistono questi fantomatici loro!
Magari scoprirai che sei tu, con i tuoi comportamenti e con il tuo debole Amore, che continui a permetterne l’esistenza!