Per la stesura di questo testo ho attinto da varie fonti affidandomi, comunque, alla mia esperienza personale e al mio sentire interiore. Per quanto riguarda l’immagine, invece, ho cercato di sviluppare una grafica chiara e semplice in modo che l’osservatore possa ricondurre il significato al testo anche senza doverlo rileggere continuamente.
Cominciamo.
La Monade, chiamata anche Spirito, Scintilla Divina o Atomo Divino, è la nostra Presenza Divina Io Sono. La Monade sei tu (ognuno di noi individualmente) che abiti in un livello di Coscienza Superiore. Lei è la tua Origine Primordiale.
Immagina la Monade come una grande sfera di luce. È la prima forma di manifestazione del Creatore nell’Universo fisico, un’estensione diretta della Sorgente.
Quando la Monade viene emanata dalla Sorgente (Creatore), inizia il suo processo evolutivo attraverso l’universo alla ricerca di nuove esperienze che possano contribuire alla sua crescita ed espansione. Per questo è necessario che la Monade inizi il suo ciclo di incarnazioni.
La Monade vibra ad una frequenza molto elevata, che le impedisce di potersi incarnare direttamente in un corpo fisico, perché, se lo facesse, il corpo biologico, considerando l’elevato livello di vibrazione della Monade stessa, si disintegrerebbe istantaneamente.
È necessario, quindi, che la Monade avvii un processo di frammentazione di sé, dove, dividendosi, inizia a spiegarsi in 12 parti più piccole di se stessa. Queste parti più piccole le chiameremo frattali.
I primi 12 frattali sono le Super Anime o Sè Superiori. Ognuno di questi 12 frattali, a sua volta è suddiviso (frammentato) in altri 12 frattali (le anime), risultando così un totale di 144 espressioni della Monade stessa.
Questi 12 frattali frammentati del secondo gruppo, come già detto sopra, sono ciò che chiamiamo anime, le quali avranno le loro incarnazioni in un corpo biologico fisico.
Tra queste 12 anime (frattali del secondo gruppo) una sei tu, mentre le altre 11 sono quelle che chiamiamo Anime gemelle o Sé multidimensionali, che sono quelle anime che appartengono allo stesso raggruppamento Monadico.
Quando la Monade conclude il suo processo di frammentazione, iniziano le incarnazioni di queste 12 anime in diverse dimensioni/realtà, pianeti, stelle, galassie e universi cosicché la Monade inizi a ottenere nuovi apprendimenti e nuova consapevolezza tramite le esperienze vissute attraverso tutti i suoi frattali.
Ogni esperienza vissuta dalle anime nei regni fisici e superiori (Spirituali o Divini), che sia essa positiva o negativa, aggiunge comunque il succo (l’essenza) di quell’esperienze alla Monade e questa a sua volta trasmette le informazioni direttamente al Creatore-Fonte-Sorgente-Dio.
In altre parole, questo significa che la Monade, essendo essa stessa la Sorgente Creatrice Individualizzata, evolve attraverso i suoi frattali incarnati, cioè attraverso le nostre esperienze (per mezzo del nostro corpo fisico) qui nella materia.
Questo è il motivo per cui si dice che ognuno di noi è importante per la Sorgente, perché attraverso le nostre esperienze sul piano fisico, contribuiamo attivamente all’espansione dell’intero universo. È in questo modo che l’Universo-Creatore si espande aggiungendo consapevolezza e espansione di coscienza.
Quando la Monade acquisisce tutta l’esperienza necessaria e termina il suo processo di apprendimento in un certo quadrante dell’universo, inizia ad avviare un processo di attivazione neurale che fa in modo che le anime inizino a svegliarsi (o ri-svegliarsi) per restituire la completa unità con la Monade-Fonte. Questo processo si chiama ritorno a casa.
La chiamata echeggia dal profondo del nostro essere. Quando si verifica questa attivazione, le anime iniziano a mettere in discussione il significato della vita e la loro esistenza nell’universo e queste domande le spingeranno inevitabilmente a iniziare a studiare e spiritualizzarsi per ottenere delle risposte. È questo il momento che simboleggia l’inizio del risveglio.
Dopo alcune incarnazioni e dopo aver compiuto una profonda trasformazione interiore, eliminando traumi, blocchi, paure, convinzioni ed emozioni negative acquisite nel corso delle loro esistenze, queste anime saranno prossime a completare il loro ciclo di incarnazioni sul piano fisico, raggiungendo così lo stadio di Ascensione-Illuminazione.
L’ascensione simboleggia la completa reintegrazione della coscienza incarnata (anima) nella Coscienza Monadica – Io Sono. La persona che ha già raggiunto lo stato di Ascensione-Illuminazione è ora completamente integrata-dissolta nella sua Presenza-Monade-Io Sono.
C’è un’ascensione di massa in atto proprio ora sul Pianeta grazie all’attuale stadio di Transizione che la Terra sta vivendo. Tutti noi, senza eccezioni, stiamo ricevendo questa chiamata. Tutti noi siamo destinati a percorrere questo sentiero del ritorno a casa, ma ognuno con i propri tempi e modi.
Questa chiamata verrà da dentro ognuno di noi. Apriamo i nostri cuori e ascoltiamola. Ora è il momento di rilasciare l’attaccamento alla materialità e risvegliarsi all’Amore Cristico che vive dentro di noi. Questo è il primo passo verso il ritorno alla completa unità con la Sorgente-Dio-Padre-Madre che attende pazientemente la decisione di ogni figlio di tornare all’abbraccio amorevole e accogliente di casa.
Non abbiamo idea di quante possano essere le Monadi, ma esistono miliardi di Galassie, miliardi di Sistemi Solari e miliardi di Pianeti e ci siamo noi, i più piccoli frattali di una Monade, tutti concetti che con la nostra limitata coscienza d terza dimensione facciamo fatica a comprendere. Pensa a quanta strada abbiamo ancora da percorrere e a quanta altra conoscenza potremo attingere, nel meraviglioso percorso di coscienza che ci attende… perché tutto è coscienza!
Roberto Calaon