INNERGY

Chi sono

Da giovane ho vissuto un decennio immerso nella musica suonando la batteria con vari gruppi più o meno famosi. Successivamente ho creato un’azienda grafica e, dopo un ulteriore decennio, ho fondato un’agenzia di comunicazione con la quale ho avuto il privilegio di esprimere la mia creatività per oltre trent’anni. 

Poi, grazie ad un cliente dell’epoca, ho deciso di frequentare, completandolo, un programma di studi quadriennale per operatori shiatsu, attività che ho praticato per un po’ di tempo unendola anche ad altre discipline complementari. Questo percorso, nel quale la conoscenza, la pratica e lo scambio sono state fondamentali, unito alle mie precedenti esperienze di comunicatore, mi ha aiutato a percepire un’ampia gamma di sfumature nei comportamenti delle persone, permettendomi di comprendere più chiaramente alcuni aspetti sottili alla base delle mie costanti ricerche che mi hanno accompagnato sin dalle prima fasi della vita e che potrei definire uno studio personale dell’invisibile o, per maggior chiarezza, della realtà.

Ognuna di queste esperienze è sempre stata supportata da un sentire non ben definito, il quale, mi suggeriva che anche negli altri esistevano sensazioni simili alle mie e, nel contempo, mi rivelava aspetti diversi per ogni situazione, facendomi notare una dualità imperante che si insinuava nei pensieri, nelle parole e nelle azioni delle persone senza che queste se ne rendessero minimamente conto. Questo sentire mi mostrava anche quanto fosse semplice indirizzare individui inconsapevoli verso l’una o l’altra direzione, facendomi notare quanto fosse facile perdersi nella spumeggiante marea delle opportunità.

Per un maggior approfondimento e per tutti coloro che non sono soddisfatti dell’evidenza, perché in cuor loro hanno sempre sentito che c’è dell’altro, ho creato innergy.Uno spazio di condivisione e, contemporaneamente, un mezzo per iniziare a conoscere se stessi ampliando la consapevolezza, partecipando così al grande momento di risveglio attualmente in corso.



Roberto Calaon
e-mail: robertocalaon@innergy.it


PS:qualsiasi affermazione per trovare spazio in noi, deve essere riconosciuta dal nostro sentire interiore, se questo non dovesse accadere o se, addirittura, venisse percepita contro credenze, convinzioni e/o aspettative più o meno radicate nel tempo, suggerirei di sospenderne la lettura… che, ovviamente, non significa per sempre, perché tutto cambia e insieme a questo tutto (di cui siamo costantemente parte) anche noi cambiamo, quindi si potrà sempre riprendere ciò che si ha momentaneamente sospeso e, attraverso la comprensione che nasce dal cuore, condividerne il contenuto.