INNERGY

Conoscere se stessi e trasformare il proprio ego

Man mano che inizi a conoscere te stesso, o meglio, quando inizierai ad intuire chi sei, ti sembrerà che tutto diventi più difficile perché sarai costantemente in lotta con te stesso e con il tuo ego, che è il padrone della tua vita, quello che sta volentieri al gioco e che non ha intenzione di cedere il posto al vero te stesso, anche se è perfettamente consapevole che, prima o poi, verrà trasformato per essere al servizio della Luce e dell’Amore. 

Senti dentro di te l’esigenza di imparare a conoscerti sempre di più e quando inizierai a farlo inizierai anche a percepire gli altri e ad amarli. Poco alla volta anche le differenti frequenze vibratorie saranno da te percepite, perché, nell’arco di una sola giornata potrai vibrare su una moltitudine di frequenze diverse. Manifesterai degli alti e dei bassi, momenti di felicità che ti portano alle stelle e, subito dopo, una grande tristezza che non riesci a comprendere. Sono le frequenze vibratorie che cambiano in continuazione dentro di te in cerca di un nuovo equilibrio.

Ecco perché diventa quasi prioritario imparare a conoscere se stessi. 

Certo, dovrai imparare la pazienza e a riconoscere le tue paure, ma la conoscenza di te stesso ti aiuterà anche a vederle queste paure e, scoprendole, potrai dare loro l’importanza che meritano. Imparerai a dissolverle inviando loro Luce e Amore, consapevole che, quando sarai riuscito a conoscere meglio te stesso, tutte le paure svaniranno. Quando affronti te stesso, ogni resistenza sparisce e comprendi che l’unica scelta possibile è amarti e avere un’immensa compassione sia per te stesso che per gli altri.

A volte è più facile avere compassione per gli altri e aiutarli, ma, mentre lo fai, tu dove sei e cosa fai per te stesso? Ricordati che non è egoismo pensare prima a se stessi, perché come potrai aiutare gli altri se non riesci nemmeno a vedere te stesso? Ora sei ad un bivio e dovrai scegliere le tue precedenze.

Come molti di noi, anche tu sei impegnato sul percorso di Luce che ti porta a un futuro migliore! Ma questo necessita di grandi trasformazioni interiori, che sono, in primis, la conoscenza di sé, il coraggio e la padronanza delle emozioni. Certo, per arrivarci dovrai lavorare molto su te stesso, ma sarà un lavoro piacevole perché, oltre a toglierti molte illusioni, ti porterà anche grandi soddisfazioni. Nel momento in cui riuscirai a parlare con te stesso e quando inizierai a conoscerti un po’ di più non ti sentirai più un estraneo. Tu sei altro, sei molto di più di ciò che ti hanno indotto a pensare! Nessuno potrà farti alcun male, perché, conoscendoti, dentro di te non ci saranno più ombre che ti indeboliranno! 

Ti sentirai libero, libero di vedere il sole, libero di vedere la Luce, libero di vedere il tuo ego che diventerà il tuo fedele amico, un amico sincero, un fedele servitore che ti permetterà di diventare sempre più Luce! 

Ora questo ego guida i tuoi passi, ma in quale direzione li ha guidati finora? Li ha guidati come piace a lui, ma questa non è evoluzione. Tutti abbiamo un ego che ci spinge, che ci trascina, che ci fa reagire, ma fai attenzione però, non devi distruggerlo, schiacciarlo, come dicono alcuni pseudo-maestri, ma a poco a poco trasformarlo, perché l’ego è uno strumento indispensabile che ti permetterà di comprendere e di avanzare. Non lasciargli il controllo totale della tua vita, perché diventerà un nemico e, illudendoti, potrà farti del male, mentre, se lo terrai un po’ al guinzaglio, diventerà un grande amico che ti affiancherà contribuendo alla tua evoluzione.

Inoltre, nel momento in cui accetti di vedere chi sei, cioè, quando imparerai a conoscerti meglio accettando anche le tue debolezze, ti verrà la voglia e la forza di rifiutare tutta quella ridondante tecnologia troppo complicata per le tue attuali capacità mentali, fatta apposta per deprimerti, schiavizzarti e controllarti impedendoti di crescere.

Sei un figlio della Luce e anche se non te ne rendi conto, tu emani molta Luce e Amore. Ma sei confuso, turbato dalla vita. C’è molta Luce dentro di te che cerca di trovare un equilibrio per poterti liberare totalmente dal tuo legame con l’attuale ego, trasformandolo. 

Ricordati, anche tu sei in grado di andare molto più lontano! Ed è lungo e meraviglioso il percorso che ti attende. Il futuro non sarà più un mondo di prove ed espiazioni, ma un mondo di rigenerazione costante che ti farà crescere, crescere… fino a diventare chi, dentro di te, hai già, probabilmente, intuito di essere!

Con questo argomento, per ora mi fermo qui. Spero di essere riuscito a trasmetterti parte di ciò che anch’io ho appreso in molti anni della mia vita, ricordandoti ancora che la più bella azione che puoi fare per te stesso è imparare a conoscerti. Sarai sorpreso da quanto riuscirai a scoprire! 



Roberto Calaon