Gli antichi orientali, già migliaia di anni fa, avevano compreso che ogni cosa nell’universo è energia e utilizzavano nomi diversi per indicarla: Qi, Chi, Ki, Prana, Soffio Vitale e Forza Vitalesono solo alcuni di questi. In questo contesto, allo scopo di differenziare l’energia interiore individuale dall’energia universale, unendo creativamente inner (interiore) con energy (energia), l’ho chiamata Innergy. Un’unica parola per dire energia interiore, attraverso la quale ognuno di noi manifesta i propri pensieri, le proprie parole e le proprie azioni durante tutto il corso della vita, perché innergy (l’energia interiore, appunto) è anche il mezzo con il quale ogni individuo percepisce, si rapporta e si esprime, cioè le sue emozioni.
Quando siamo arrabbiati, tesi, nervosi oppure depressi e demotivati, quando brontoliamo e ci lamentiamo, quando crediamo a tutto o al contrario di tutto e quando scopriamo che ci eravamo illusi, entriamo in uno stato che mette a dura prova la nostra innergy provocandoci un calo energetico. Se l’innergy non è sufficiente il nostro sistema immunitario si indebolisce favorendo la creazione di una spirale negativa che può condurci in situazioni spiacevoli o, peggio ancora, ad un incidente o ad una malattia. Mentre, quando siamo felici e sorridenti (ogni tanto capita, fortunatamente) l’innergy aumenta, riequilibrando il sistema corpo-emozioni-mente e rinforzando il sistema immunitario,facendoci sentire presenti e a nostro agio in qualsiasi situazione.
La forza vitale (innergy) si manifesta attraverso il proprio sentire di coscienza e, correttamente indirizzata, si amplifica in quantità e in qualità, conducendo l’individuo (e l’anima alla quale egli appartiene) all’espansione della coscienza.
Questa espansione di coscienza, che avviene mediante l’elevazione della frequenza vibratoria, ci porta a maggior comprensione e ci fa scoprire dimensioni delle quali, fino ad ora, non potevamo minimamente supporre l’esistenza. Desidero comunque precisare che le dimensioni, nome molto in voga in questi ultimi tempi, altro non sono che il raggiungimentodei molteplici livelli di coscienza al quale l’individuo (frattale di un’anima multidimensionale), di volta in volta, perviene. Ogni dimensione, quindi, è un mondo con le proprie caratteristiche e le proprie leggi ed è un vero e proprio stato d’essere.
Quando Gaia (il nome dell’Entità Pianeta Terra) ascenderà alla dimensione successiva, che non è, come si può pensare, la quarta, bensì la quinta, lo stato originario della vita (Eden) prima che l’oscurità facesse precipitare il pianeta con tutti i suoi regni in terza dimensione, tutti coloro che si saranno sufficientemente evoluti attraverso l’espansione di coscienza, vibrando alla medesima frequenza del pianeta, saranno pronti per il nuovo mondo, un mondo di rigenerazione dove non esisteranno più prove ed espiazioni, un mondo che li condurrà verso piani sempre più elevati, i piani Superiori altrimenti detti (e qui le religioni non c’entrano nulla) Spirituali o Divini.
E ora, che si sta chiudendo un grande ciclo, ci troviamo in un momento straordinario per il nostro pianeta, un momento epocale nel quale gran parte dell’umanità è coinvolta in un inarrestabile movimento di risveglio. Tutto è cambiato, tutto è stravolto, distorto, i comportamenti delle persone, le stagioni, il clima, l’asse terrestre, la politica, l’economia, il tempo…
Attraverso i contenuti pubblicati in queso sito abbiamo la possibilità di scoprire che in ognuno di noi esiste un mondo interiore dove coesistono tutte quelle enormi potenzialità per ora latenti (sopite) che attraverso l’attenzione, la presenza e la consapevolezza possono manifestarsi quando meno ce l’aspettiamo.
Il passo successivo è comprendere e, dopo aver compreso lasciare andare tutto ciò che ci rallenta e ci blocca, entrando silenziosamente in contatto con noi stessi, scoprendo perché siamo qui e, soprattutto, chi siamo veramente.
Roberto Calaon