«Cercheremo di farvi comprendere meglio il significato dellʼamore sentimento e dellʼAmore Vibrazione, vale a dire lʼamore che conoscete e lʼAmore che vivete, senza essere consapevoli che è lʼAmore Vibrazione.
Noi ve ne parliamo spesso poiché questo è lo scopo fondamentale di questa Scuola di Saggezza. Esso vi conduce ben più lontano di quanto immaginate!
Voi siete sempre chiusi nellʼamore umano, nellʼamore sentimento. Vorremmo dirvi che in ogni momento potete vivere lʼAmore-Vibrazione senza rendervene conto.
Prendiamo lʼesempio di un caso che non riguarda assolutamente lʼamore sentimento, ma lʼAmore-Vibrazione.
Esso riguarda coloro che esercitano unʼattività medica o paramedica e che si prendono cura degli altri con Amore; se si pongono domande, scopriranno che non si tratta di amore sentimento. Essi non conoscono le persone, quindi, ciò che li motiva è qualcosa che va al di là di loro stessi, che li sprona e può anche spingerli a dare molto più del dovuto, anche se, nellʼAmore, non è mai troppo!
È opportuno capire bene la differenza tra amore sentimento e Amore- Vibrazione, perché li vivete continuamente senza rendervene conto.
Vi faremo un altro esempio:
Una persona si trova in pericolo e rischia di annegare. Spontaneamente e senza riflettere, vi tuffate nellʼacqua per cercare di salvarla. Questo è amore sentimento? Voi non conoscete questa persona e potreste anche perdere la vostra vita per salvarla!
Si tratta semplicemente di Amore-Vibrazione che va ben al di là dellʼamore umano e anche al di là dellʼAmore Incondizionato, anche se lʼAmore-Vibrazione e lʼAmore Incondizionato si somigliano. In quel momento, non cʼè nessuna riflessione! Una forza vi spinge e vi domina per un istante, affinché voi compiate, quello che potreste chiamare, un atto eroico. Questa forza vi abbandona cinque minuti dopo.
Diciamo questo per farvi capire meglio che questa forza dʼAmore è sempre in ciascuno di voi, ma non la riconoscete perché il vostro parametro è sempre lʼamore che fa del bene a voi, cioè lʼamore sentimento, in particolar modo attraverso lʼamicizia …
La forza dellʼAmore che vi spinge ad agire, senza aspettarsi nulla dagli altri, è incondizionata, mentre, nellʼamore sentimento cʼè sempre unʼaspettativa da parte dellʼaltro: «Io ti offro molto amore, ma mi aspetto che me ne offri anche tu». Questo è lʼamore umano, lʼamore sentimento. Tuttavia, anche lʼamore umano è molto importante!
Voi potete associare lʼAmore Vibrazione alla fiducia. Perché? Un giorno potreste essere in difficoltà e avere unʼimprovvisa fiducia nellʼAmore immenso che cʼè in voi. (LʼAmore immenso che ricevete si trova nel prana e nelle particelle di vita che vi proteggono da ogni problema). In quel momento, lʼAmore che cʼè in voi, si mette effettivamente in azione e vi protegge.
Alcune persone si sono rese conto che, elevando la loro frequenza vibratoria, hanno potuto rendersi «invisibili» durante una situazione, molto difficile, in cui rischiavano la vita.
Se vi parliamo così, è per dirvi che in qualsiasi situazione difficile che potreste vivere, se sarete colmi di fiducia e Amore, improvvisamente eleverete la vostra frequenza vibratoria e potrete passare in mezzo al fuoco o attraversare un folla di persone deliranti, in preda alla follia e alla violenza, perché in qualche modo diventerete invisibili.
Allo stesso modo, non rischiate di ustionarvi; il fuoco fa parte della terza dimensione che è la vostra; se la frequenza vibratoria del vostro livello di coscienza è più elevata, se avete totale fiducia e Amore, la vostra frequenza vibratoria sarà in accordo con quella del dio Agni, e questo fuoco non vi potrà nuocere.
Se vi trovate in mezzo ad una folla inferocita ed elevate la vostra frequenza vibratoria nella fiducia e nellʼAmore, potreste diventare invisibili poiché non sarete più nella terza dimensione, che è quella dellʼamore umano, dellʼamore affettivo.
Torniamo allʼesempio di una persona che cura e che aiuta veramente con ciò che è, con tutto ciò che può offrire.
Ancora una volta, non è amore sentimento quando si aiuta una persona con una cura, a meno che non sia un famigliare per il quale si nutre dellʼaffetto; se si tratta di una persona che davvero non si conosce, con il quale non si ha un legame affettivo profondo, è Amore-Vibrazione!
Per poter aiutare di più, queste persone si mettono, consciamente o inconsciamente, in contatto con degli Esseri di Luce o con ciò che cʼè di più elevato in loro; è per questo che da queste persone emana lʼEnergia Amore, questo Amore-Vibrazione che ha un impatto molto più forte sulla cura o sullʼaiuto offerto.
Se vi parliamo dʼAmore (argomento molto importante), è anche per prepararvi. Tutti voi parlate di transizione e di dimensioni superiori ma, per andare in una dimensione superiore, occorre che iniziate almeno a scoprire questa frequenza vibratoria dellʼAmore, questo Amore che non è lʼamore umano. Dovete prepararvi ad integrare e a manifestare la frequenza vibratoria dellʼAmore Universale.
Vi spiegheremo a cosa corrisponde lʼAmore Universale che non è un amore sentimento.
Ammettiamo che lʼAmore Universale sia come una grande sfera di diversi colori. In questo Amore si trova la gioia (altrimenti lʼamore sarebbe monotono), la fiducia, la fede, la fede in voi stessi e in ciò che diventate e la fede nella vita. In questo Amore si trova anche lʼarmonia, la bellezza, gli ideali, lʼideale di voi stessi, lʼideale della vita.
LʼAmore contiene certamente molte più cose, ma stiamo schematizzando. LʼAmore-Vibrazione contiene tutte le vibrazioni di ciò che vi abbiamo elencato. Contiene inoltre le vibrazioni dei colori e dei suoni.
Il suono e il colore si collocano nellʼAmore-Vibrazione, ben oltre lʼamore fisico, lʼamore umano, lʼamore affettivo! Parliamo di amore fisico, perché in questo amore, includiamo la relazione fisica.
Parliamo dei colori e dei suoni, poiché colori e suoni sono molto importanti per un aumento vibratorio, per riconoscere voi stessi. Lʼaumento vibratorio può avvenire attraverso la scelta di un colore, di una musica, di un suono. Quindi, occorre che vi lasciate penetrare dalla vibrazione del colore e dalla vibrazione del suono.
Nellʼepoca attuale, purtroppo, molte persone e soprattutto molti giovani non sono consapevoli di ciò che rappresentano i colori; non sono più consapevoli della portata e della potenza del suono. È terribile, perché i giovani ascoltano una musica, molto spesso con toni troppo bassi, che li trascina decisamente verso il basso.
Se volete elevare la vostra frequenza vibratoria, ascoltate quella bellissima musica che chiamate «musica classica». In questa musica, non tutto porta a vibrazioni superiori; dovete cercare di accordare il suono a ciò che siete, perché una musica classica risponde allʼaspettativa vibratoria della singola persona, e non per forza a quella di unʼaltra. Ancora una volta, ciascuno ha la sua propria nota, la sua personale musica.
Vi diciamo che le musiche che vi trascinano in basso, non elevano affatto la vostra frequenza vibratoria: purtroppo, sono le attuali musiche destabilizzanti che molti giovani ascoltano di continuo.
Era importante che questo fosse detto».
Canalizzazione di Monique Matthieu – https://ducielalaterre.org