Innergy

La nostra reale intenzione!

La fisica quantistica dice che la probabilità (collasso della particella) avviene unicamente attraverso l’osservazione. Cioè, l’evento probabile, tra una serie di possibilità (varianti, linee temporali, mondi paralleli), si realizza solamente quando questo viene visto,viene scelto e la scelta, in questo caso l’osservazione, avviene sempre dopo che si è manifestata l’intenzione.

Ogni mistico è a conoscenza di tutto ciò, anche se non in questi precisi termini, ma la scienza ufficiale lo riconosce soltanto da poco e alcuni glissano.

Bene, e ora che siamo venuti a conoscenza di questo cosa ce ne facciamo, come potrà esserci utile? Continuando la lettura lo scopriremo!

YI YI YIN CHI, è un’antico pensiero cinese, il quale dice che l’energia segue l’intenzione! Quindi, se l’energia segue l’intenzione, risulterà logico che dovremo imparare a riconoscerla questa intenzione, sperando che sia veramente quella la nostra reale intenzione per augurarci che accada. Invece, alcuni dicono: «ah, io sono consapevole! So quello che voglio! Ma cosa posso farci se le cose non vanno come dico io, anzi spesso succede proprio il contrario, nonostante ce la metta tutta per raggiungere l’obiettivo?».

Ed è proprio questo il problema!

Evidentemente la vostra intenzione non è così chiara come credete. Ci sono persone che desiderano ardentemente qualcosa, ma in cuor loro hanno il timore che questo non avvenga, hanno paura di non farcela. Ebbene, in questo caso, la vera intenzione è la paura di non farcela ed è proprio lì (anche se non ne sono consapevoli), che va la loro energia. Ce la metteranno tutta, alcuni faranno degli sforzi e dei sacrifici enormi, a seconda del caso, ma ciò che si realizzerà sarà sempre la reale intenzione,quella nascosta nel subconscio, che nel caso prima configurato è la paura di non farcela.

Ecco perché essere presenti a se stessi e così importante: La presenza aumenta la consapevolezza, la quale, unita ad un buon equilibrio, genera fiducia in se stessi, aiutandoci sempre più a vederci come siamo realmente e a comprendere le nostre reali intenzioni, permettendoci così di modellarle e mantenerle verso l’obiettivo!

Quindi è fondamentale imparare a riconoscere le proprie reali intenzioni, visto che è lì che va la nostra energia, è lì che va la nostra intenzione, è quella la nostra scelta ed è quello l’evento probabile che andrà a realizzarsi.

Che enorme potere abbiamo! E che poca consapevolezza abbiamo nell’utilizzarlo!



Roberto Calaon