Innergy

Liberati dalla trappola del passato…

Ciò che è stato, è stato e non puoi farci nulla!
Ma attenzione! Questa non è una frase fatta o un modo di dire che, comunque, nasce dall’esperienza. È proprio così: non puoi farci niente!

Oppure sì…

Facciamo un esempio: se hai subito un torto puoi desiderare di vendicarti, di fargliela pagare a chi quel torto ti ha fatto, non accorgendoti che, facendo questo, stai facendo vivere ancora quel torto, gli stai dando vita, energia, potere e, involontariamente, stai contribuendo a creare negatività.

Quel torto subito e non lasciato andare, ti sta facendo arrabbiare sempre più!
Ti ha tradito, non ha valorizzato la tua persona!
Ma come si permette?
E allora litigio, separazione, divorzio, avvocato, causa, giustizia, tribunale, udienze, tempo, tempo, tempo… Tempo sottratto alla tua vita che, nel frattempo non hai vissuto, perché occupato ad odiare e a vendicarti, senza sapere che stai continuando a farti del male. Non lui, non lei, ma tu, solo tu. Quell’odio, quella vendetta e quella mancanza di perdono verso l’altro, che in realtà è verso te stesso, ti stanno facendo letteralmente impazzire!

Fermati un attimo, osservati, cosa c’è che non va in te?

Non c’è nulla che non va, solo ti sei chiuso a riccio nel tuo problema dando potere solo a lui (il problema) e trascurando completamente il tuo vero essere. Attorno a te si è creato un alone di energia negativa e pesante che vive con te in ogni tuo pensiero, in ogni tua parola e in ogni tua azione. Tutto quell’odio e quel risentimento hanno creato una forma pensiero negativa che continui ad alimentare e che, per questo motivo, non ti permette di goderti una vita sana e felice.

E gli altri, che non ti conoscono bene e non sanno cosa tu stia passando, si accorgono che qualcosa non va e ti evitano, mentre tu continui in una spirale negativa sempre più a ritroso, aspettando quella sentenza che forse ti darà soddisfazione con il risultato che, una volta raggiunto l’obiettivo, dopo un breve periodo di euforia, ti ritroverai stanco, depresso, demotivato e, probabilmente, anche invecchiato.

Liberati dalla trappola del passato e concentrati sul presente.

Questo testo è qui per aiutarti a non arrivare a questo punto, è qui per dirti di allontanare quei fatti dalla tua mente (qualunque essi siano e non necessariamente l’esempio qui adottato). È qui per dirti di perdonare, ma, soprattutto, di perdonare te stesso. Sei cambiato da quel periodo e anche l’altra parte è cambiata, anche se sembra non lo dia a vedere, perché il tempo cambia sempre tutto… fortunatamente!

Rallenta e rifletti!

La riflessione aiuta a comprendere, ma non fermarti solo alla riflessione, fai anche qualcosa che ti impegni, vivi il presente, aiuta gli altri se puoi, ma prima pensa a te, metti in pratica un sano egoismo che ti porterà a conoscerti per ciò che sei realmente! Utilizza la tua innergy e riuscirai a “vedere” e a lasciare andare tutto quel rancore. Goditi questo momento e senti come sta bene il tuo corpo ora che quell’alone di energia negativa si sta affievolendo. Ti senti più fresco, più attivo, più giovane e stai scoprendo che, concentrandoti sul presente (quello che stai vivendo attualmente e che, quando imparerai ad ascoltarti, migliorerà sempre di più), potrai anche permetterti di pensare a un futuro migliore!




PS: queste parole ti fanno arrabbiare? Pensi che l’autore non capisca e non sappia ciò che tu stai passando in questo momento? Pensi di essere l’unico a soffrire e a non meritarti questo?
E va bene! Arrabbiati! Ma soprattutto
sfogati! Cercati un posto isolato in mezzo al verde, un posto dove nessuno ti possa sentire e inizia a gridare. Grida a squarciagola, grida più che puoi, fai uscire tutta quella rabbia repressa e quando sarai stanco siediti e riposati, lì, in mezzo alla natura, (la vegetazione, il colore verde in particolare, aiutano a smaltire l’energia della rabbia) tutto solo con te stesso, sfinito e al contempo pulito, rinnovato. Tutti quei brutti momenti che occupavano così tanto spazio nella tua mente, almeno per il momento, se ne sono andati!

Vivendo il presente li hai lasciati andare iniziando così la creazione di un futuro migliore!