Innergy

Cos’è innergy

Il nome innergy prende forma da inner (interiore) e energy (energia). Letteralmente significa energia interiore, la nostra energia interiore: ciò che creiamo e manifestiamo attraverso i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni.
Il simbolo del logo rappresenta un fiore che sboccia. Quel fiore siamo noi, i quali, grazie alla consapevolezza della nostra innergy, eleviamo gradualmente le nostre vibrazioni ampliando la comprensione e sbocciando (rinascendo) a nuova vita!

Per alcuni, non abituati a meditare, queste affermazioni potranno sembrare strane, ma la nostra energia interiore rispecchia sempre e comunque lo stato d’essere del momento che stiamo vivendo.

Se siamo arrabbiati, tesi, nervosi oppure depressi, demotivati e lamentosi, la nostra innergy diminuirà e, conseguentemente, anche la forza vitale diminuirà, con il risultato che con poca energia saremo sempre più tesi, arrabbiati, depressi e demotivati, ci esprimeremo male, diventeremo noiosi, sgradevoli, facilmente manipolabili e il nostro sistema immunitario si deteriorerà permettendo così la creazione di una spirale negativa che ci indebolirà sempre più sino a condurci in situazioni spiacevoli o, peggio ancora, ad un incidente o ad una malattia.

Ed è utile ricordare che anche le certezze acquisite che si trasformano in comportamenti abitudinari: le solite cose, i soliti modi di fare, le solite aspettative ecc., quando non si realizzano come ci aspettiamo influiscono sulla nostra innergy.

Praticamente, tutto passa costantemente attraverso la nostra innergy che è la nostra energia Interiore, la nostra forza vitale, il nostro sentire interiore, sostanzialmente l’espressione della nostra dimensione di coscienza, il livello in cui siamo noi ora, in questo preciso istante. Ogni argomento, ogni situazione che sia di svago, di lavoro, di salute, di gioia, di paura, di costrizione forzata, ecc., se passata al vaglio della nostra innergy, cioè della consapevolezza di noi stessi nell’adesso, potrà solo migliorare.

Ed ora ci troviamo in un momento straordinario per il nostro pianeta, un momento epocale nel quale gran parte dell’umanità è coinvolta in un grande risveglio di coscienza. Tutto è cambiato, tutto è stravolto, distorto, i comportamenti delle persone, le stagioni, il clima… e anche il tempo è talmente accelerato che una settimana ci sembra un giorno e sentiamo il bisogno di capire cosa sta succedendo. Un modo efficace per riuscire a farlo è entrare in contatto con se stessi utilizzando la propria energia interiore (innergy) senza alcun pregiudizio, solo mettendoci in gioco con noi stessi (senza barare però) cercando di comprendere chi e cosa siamo realmente.

Innergy si propone come spazio virtuale dove attingere a punti di vista inusuali ed è contemporaneamente un mezzo per iniziare a conoscere-comprendere se stessi, imparando ad elevare la propria frequenza vibratoria. Tutti i contenuti qui pubblicati hanno lo scopo di aprire a nuovi punti di vista, i quali varieranno in funzione del sentire e dell’esperienza personale del lettore. L’idea di fondo è fare pratica attraverso la teoria, che significa comprendere con il cuore e non solo “intellettualizzare” utilizzando sempre la “solita mente”. E anche se non sempre la teoria è sufficiente, perché si ha bisogno dell’esperienza per comprenderne l’essenza, almeno questo è un inizio… poi si vedrà!



Roberto Calaon