Innergy

Utilizzare l’innergy per il cambiamento!

Utilizzare innergy significa entrare in contatto con la propria energia interiore, con il proprio sentire di coscienza, con ciò che sentiamo giusto o sbagliato, con ciò che deve essere fatto oppure no. Significa entrare in contatto profondo con se stessi, sentire ciò che siamo veramente e, più profondo è il contatto, meno potremo mentirci. Sì, perché a volte, mentire a noi stessi ci aiuta, o almeno crediamo che ci aiuti, perché poi realizziamo che tutto quel mentire non ci ha affatto aiutato, anzi ha solo allungato i tempi.

Il nostre Sé Superiore, ci spinge costantemente a vederci come siamo, ma se noi ci tiriamo indietro, facciamo finta di non sentirlo, oppure non ci importa nulla di quello strano sentire, ci lascia stare, capisce che non siamo ancora pronti e aspetta il prossimo momento che arriverà sicuramente dopo altre esperienze!

Diamo sempre la colpa agli altri per ciò che ci capita. La politica, il lavoro, la gente, sembra che la vita si diverta a cospirare contro di noi, ma in realtà facciamo tutto da soli, perché siamo noi a pensare che tutti ci siano contro, siamo noi a vedere solo il nemico, anzi siamo noi che continuiamo ad inventarcelo, è più facile. Se la colpa è dell’altro noi siamo sempre assolti. Del resto cosa c’entriamo noi con tutta questa gente al potere che fa quello che gli pare cambiando idea in ogni momento in funzione delle loro convenienze?

In effetti è vero, cosa c’entri tu con tutto questo? Persino i giochi del potere non ti contemplano e non ti tengono in minima considerazione, tranne quando hanno bisogno del tuo voto (della tua energia)! Cosa c’entri tu, consumatore altalenante tra orgoglio e depressione, convinto a credere di essere un gattino, quando, in realtà, sei una tigre inconsapevole che non può fare nulla perché mentalmente imbrigliata nel sistema? Proprio così: briglie, lacci, catene, cinghie mentali che ti hanno e che ti sei lasciato avvolgere tutt’attorno credendo di fare la cosa giusta, mentre qualcuno ti stava bloccando sempre più togliendoti la felicità, la creatività e l’aria che respiri.

Ecco, utilizzare l’innergy significa sentire e vedere di più, accettare di vederti come sei veramente, accettare aspetti di te stesso che non pensavi minimamente di avere perché è proprio accettandoli che, pian piano, se ne andranno lasciandoti libero di manifestare la tua luce! Continuare a mentirti per non vedere quello che non vorresti essere non serve a nulla, ma se preferisci ritardare la tua crescita, il tuo risveglio, fai pure! Ti ricordi il simbolo del logo innergy? Un fiore che sboccia! Quel fiore sei tu che, grazie all’accettazione e alla comprensione di te stesso, sboccerai a nuova vita!

E poi dovrai lavorare sulle tue paure! Lascia perdere, evita quella frase, lo so che vuoi dire «io non ho paura!», ma non funziona così. Spesso sei così impaurito nel profondo di te stesso da non accorgetene nemmeno. Qualche esempio? Hai paura di non farcela, hai paura di arrivare tardi al lavoro, hai paura che il tuo collega anche oggi ti rompa i “beep”, hai paura che la tua ragazza ti tradisca, hai paura di ammalarti, hai paura di non avere abbastanza soldi, hai paura del freddo, del caldo e continui a essere tiepido e ad accettare tutto quello che credi possa lenire/nascondere le tue paure, continuando ad avere paura e continuando a dirti «io non ho paura di niente!». Non hai nemmeno il coraggio di stare zitto con te stesso!

Questa distorsione, che ti è stata inculcata facendoti credere di essere solo un cittadino/consumatore tutelato dalla democrazia, mentre sei un’anima con delle enormi potenzialità, ti sta letteralmente rovinando la vita rendendoti subdolamente schiavo di un sistema vecchio, obsoleto e alle corde che, grazie alle tue infinite paure, continui ad alimentare.

E quando questo sistema crollerà?  Ed è certo che crollerà, perché tutto cambia, tutto si trasforma! Tu cosa farai? Se non avrai imparato a conoscerti, ad accettarti e a migliorarti iniziando a far nascere il tuo vero essere, cosa farai, come agirai? Sicuramente non potrai fare nulla, potrai solo subire e potrai fare anche peggio, cioè re-agire e la reazione peggiora sempre le cose, perché è sempre fuori luogo. Mentre se avrai lavorato su te stesso, in questo caso attraverso la consapevolezza di tutto ciò che rappresenta la tua innergy, allora sarai pronto, perché la tua mente e il tuo essere saranno stati forgiati da ciò che hai visto e fatto su te stesso e sarai pronto al cambiamento e anche ad aiutare!



Roberto Calaon